Chiesa Santa Bibiana

rettoria

Sabato 20 Novembre alle ore 20.30, nel salone della parrocchia, si è tenuto un concerto di beneficenza a favore di Manyanet Solidale con lo scopo di presentare l'associazione e le attività che svolge ai parrocchiani e a tutti i presenti.

 

P. Antonio, il responsabile dell'associazione in Italia, con l'aiuto di slides ha spiegato come lavorano i missionari, qual è la realtà in cui vive la gente nei paesi di missione: Venezuela, Brasile e Colombia e quali sono gli interventi di Manyanet Solidale.

In seguito, due gruppi musicali con i brani migliori dei loro repertori si sono avvicendati sul palcoscenico regalando 2 ore di buona musica.

Per primi sono intervenuti gli Harmonia che e' un gruppo nato da poco all’interno della nostra parrocchia, con ha l’obiettivo di divertirsi e far divertire.
Inutile dirlo, sono stati bravissimi: Manlio, Silvano, Vito, Romano, Adelaide, Graziella, Pina ed ancora Vito, hanno dato vita ad uno spettacolo davvero emozionante.
Un lungo viaggio musicale, attraversando gli anni 60-70 sino ai giorni nostri, che ha coinvolto o meglio travolto il pubblico in un dolcissimo “amarcord”.
E dopo?
E’ stata la volta di Fabio, che con i suoi amici Marco, Claudio e Roberto, hanno continuato nella giostra delle emozioni con brani, arrangiati, appartenenti a vari generi musicali.
Nella loro musica, con qualche “coccola” in meno e un pizzico di jazz-fusion in più, tutta l’esperienza di un gruppo di amici che suonano insieme da tanti anni. Da registrare la dedica dell’ultimo brano proposto “afro blues” (di M. Santamaria) al progetto Manyanet solidale.
All'evento hanno collaborato anche altre persone, parrocchiani e non, e grazie all'operato di tutti sono state raccolte offerte per circa euro 970.

   Privacy & Cookie Policy